Una Cupola Finanziaria Eterodirige l'Italia dal 1858


Dettagli
Annunciotizia d'interesse Internazionale
⚠️⚠️⚠️ leggi l'articolo



CI HANNO SEMPRE DISTRATTO PERCHÉ - ALTRIMENTI - AVREMMO CAPITO IL LORO DIABOLICO PIANO



UNA CUPOLA FINANZIARIA ETERODIRIGE L’ITALIA DAL 1858



POSSIAMO FERMARLI



La posizione geografica dell’Italia è unica nel mondo perché si trova al centro del Mediterraneo, un mare considerato “buono”, ed è come se confinasse naturalmente con Africa, Medio-Oriente, est Europa e Russia. Questa posizione geopolitica, quindi geostrategica, è eccezionale ed è “fortunata” quando la classe dirigente è coesa ed accomunata da una stessa visione (weltanschauung), come ad esempio durante l’impero della Roma antica, diversamente se la classe dirigente, o parte di essa, è al servizio di potenze straniere quella medesima posizione fortunata si trasforma nella peggiore delle sciagure.

Nella geopolitica i cambiamenti sono rari e, quando si verificano, comportano quasi sempre conflitti. Nel nostro caso il cambio di assetto geopolitico del Mediterraneo si attua in seguito alla decisione di realizzare lo scavo del Canale di Suez (1859-1869) il cui fine è raggiungere l’Estremo Oriente in metà tempo. Prima dello scavo del Canale di Suez, infatti, le navi devono per forza circumnavigare l’Africa per raggiungere le medesime mete commerciali. Con il Canale di Suez operativo si dimezzano i tempi di viaggio, quindi si dimezzano i costi, quindi gli incassi raddoppiando (perché le merci viaggiano in metà tempo). I gruppi finanziari che supportano il commercio tra Londra-Parigi e l’Estremo Oriente sono gli stessi, guarda il caso, che finanzialo lo scavo del Canale di Suez. Ma chi sono questi gruppi finanziari? Sono quelli che fanno capo alla banca Rothschild di Londra ed alla banca Rothschild di Parigi.

Questi gruppi finanziari comprendono di avere un enorme problema da risolvere perché capiscono che una Italia territorialmente unita, socialmente coesa, sarebbe diventata inevitabilmente in breve anche politicamente, militarmente ed economicamente forte, nel centro del Mediterraneo, troppo vicina al Canale di Suez. Per queste ragioni, i gruppi finanziari anglo francesi, decidono di fare eliminare il vertice del movimento patriottico italiano, quello autentico, sostituendolo con uomini al loro soldo, come Giuseppe Garibaldi e Giuseppe Mazzini. Ed è con un accordo segreto, noto come “i patti segreti di Plombières” firmato tra il 20 ed il 21 luglio 1858 tra Napoleone III ed il Conte Cavour, che i tutti i Governi italiani sono eterodiretti.

Per questa ragione, il “Risorgimento” eterodiretto ha prodotto una parziale unione territoriale dell’Italia ma non la sua coesione sociale perché, dal 1861 in poi, si è favorita la divisione tra nord e sud sul piano sociale, economico ed infrastrutturale. Non a caso i finanziatori impongono a Vittorio Emanuele II di proclamare l’unità d’Italia il 17 marzo 1861 sebbene, in quel momento, Lazio con Roma capitale, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige sono ancora terre straniere. La ragione della proclamazione frettolosa dell’unità d’Italia ha una motivazione precisa: chi finanzia lo scavo del Canale di Suez teme seriamente che il movimento patriottico italiano si ricomponga, nonostante siano stati eliminati i suoi vertici, vanificando così l’intera operazione volta al controllo dell’Italia e del Mediterraneo e dei suoi accessi (Gibilterra e Suez).

Dopo la realizzazione del Canale di Suez e la eterodirezione del nostro risorgimento, le banche Rothschild di Londra e Parigi, ed i gruppi finanziari statunitensi ad esse collegate, pensano in grande: vogliono prendersi Europa e Russia. Per realizzare questo ambizioso piano necessitano di strategia e denaro. La strategia che adottano è la teoria geopolitica di H. Mackinder (1904) denominata teoria del “Heartland” ovvero: le potenze di mare (Gran Bretagna e Stati Uniti) dominano il mondo a patto che Europa e Russia, potenze di terra, siano sempre divise, in particolare Germania e Russia (tecnologia e materie prime). Il denaro lo ottengono costituiscono la banca privata più grande e potente del mondo, la Federale Reserve o FED (1913). Applicando la strategia basata sulla teoria geopolitica di H. Mackinder, insieme all’enorme quantità di denaro messo a disposizione dalla FED, questa élite finanziaria persegue il suo progetto di domino globale dal 1914 in poi.

Per cambiare il sistema finanziario globale servono delle lunghe crisi pilotate e caos sociale. Facciamo un passo indietro nel tempo. Lo Zar si è sempre rifiutato di fare entrare in Russia la banca Rothschild. Il principale obiettivo delle guerre napoleoniche è portare crisi e caos sociale in Europa al fine di attaccare la Russia per imporre la banca Rothschild a Mosca ma, come è noto, fallisce. Tuttavia un primo importante risultato i gruppi finanziari lo ottengono: nel 1821, con la fine di Napoleone finanziato dalla banca Rothschild di Parigi, è introdotto il sistema “Gold Standard”. Dal 1913, con la strategia di Mackinder e la forza finanziaria della FED, i medesimi gruppi finanziari hanno gli strumenti per imporre un nuovo sistema finanziario globale a loro più favorevole ma, per raggiungere il loro scopo, hanno bisogno di una lunga crisi e caos sociale: devono provocare una prima guerra mondiale, finanziare bolscevichi ed anti-bolscevichi, poi provocare una seconda guerra mondiale. In questo modo, con l’Europa distrutta ed indebitata e con gli Stati Uniti unica poderosa potenza industriale intatta, è facile imporre con gli accordi di Bretton Woods (1944) il “Gold Exchange Standard”: sistema dollarocentrico con cui gli Stati si obbligano a comprare le materie prime pagandole in dollari ed il dollaro è l’unica moneta convertibile in oro.

In questo contesto l’Italia è pedina dei grandi gruppi finanziari. La popolazione è assolutamente ignara di quanto avviene perché, già da allora, l’informazione è distorta. Questi gruppi finanziari ci trascinano nella carneficina della Prima Guerra Mondiale per raggiugere gli obiettivi del loro diabolico piano ed infatti, all’insaputa del Parlamento italiano, con i Patti di Londra del 25 aprile 1915 il ministro degli esteri Sonnino impegna Roma ad entrare in guerra al fianco di Londra e Parigi, tradendo l’alleanza con Berlino e Vienna (siamo carne da cannone per Londra Parigi e Washington, serviamo alla loro causa).

I medesimi gruppi finanziari supportano in modo imponente l’ascesa del fascismo in Italia, che inizialmente è funzionale ai loro piani, per poi abbatterlo una volta che questo li contrastata intralciando il loro progetto su di noi. Gli stessi gruppi finanziari ci trascinano nella carneficina della Seconda Guerra mondiale, al fine di distruggerci ed occuparci militarmente, poi eterodirigendo e finanziando, tramite banche britanniche, la cosiddetta “resistenza" al fine di favorire la guerra civile per mantenere il Popolo italiano sempre diviso, nel tempo. Sempre loro ci impone la repubblica, con un colossale broglio, nel 1946 ed infine ci obbligano ad un diktat di pace firmato, a Parigi, il 10 febbraio 1947.

Gli stessi gruppi finanziari ci hanno obbligato ad entrare nel mercato comune europeo poi CEE poi UE costringendoci a rinunciare alla nostra sovranità in politica estera e commerciale. Con la crisi petrolifera creata ad arte, ed il caos sociale provocato dalla guerra in Vietnam, hanno imposto il denaro FIAT (creato dal nulla e non convertibile in oro, quello che stiamo usando ancora oggi). Ci hanno imposto la "strategia della tensione e ci hanno assassinato Aldo Moro (1978), ci hanno imposto la separazione tra Banca d'Italia e Ministero del Tesoro azzerando la nostra politica macroeconomia (1981): un vero e proprio atto di guerra contro l’Italia.



In tempi più recenti ci hanno fatto assassinare Giovanni Falcone e Paolo Borsellino ed hanno eterodiretto il colpo di Stato finanziario giudiziario e mediatico del 1992-1993 per farci entrare nella UE con il trattato di Maastricht. Ci hanno obbligato ad adottare una moneta emessa da una tipografia privata, la BCE, costringendoci a rinunciare alla Lira. Ci hanno distrutto il tessuto produttivo e sociale (come se avessimo perso una guerra) tanto che se facessimo il conto, solo dal colpo di Stato del 1992-1993 ad oggi, il danno economico sarebbe abbondantemente superiore ai 100.000 miliardi di Euro: tanto, troppo. In ultimo, ci stanno imponendo un modello sociale neo feudale globale dove pochissimi hanno il dominio assoluto su tutto e su tutti dove i Popoli, privati via via di tutto, sono costretti a sopravvivere, mentre sono ipnotizzati dai media che diffondono teorie quantomeno folli.



Possiamo fermarli. La prima mossa è conoscere il nostro vero passato per essere in grado di comprendere il nostro presente. La seconda è verificare le informazioni che ci trasmette il mainstream perché l’Italia è al 58esimo posto nella classifica mondiale della libertà di stampa (su circa 200 Stati non siamo in buona posizione). La terza è ritrovare la dignità e l’onore di essere italiani. La quarta è la gestione intelligente dei propri denari collocandoli presso il Medio Credito Centrale (attualmente l’unica banca pubblica italiana che, di conseguenza, non può fallire). La quinta è uscire dal sistema della moneta a debito in ragione della emissione di denaro non debito garantito dallo Stato italiano (si può fare domani mattina nonostante la permanenza nell’Euro).



di Lamberto Rimondini, 19 gennaio 2024

ID annuncio: 45802396

CONDIVIDI QUESTO ANNUNCIO







Questo utente non ha contatto telefonico.





Annunci recenti della categoria Annunciotizie in provincia di Roma (Lazio)

Comune: Roma (Rm)

Annuncio inserito 13-dic: da: Tiziana alterio Preferiti

Vi ricordate Roberto Benigni? Nello scorso millennio fu un comico, attore e regista veramente divertente, spiritoso, e pure commovente. Lo ricordo esilarante in coppia con Massimo Troisi, lo ricordo irresistibile nei panni di Jonny Stecchino, del Piccolo Diavolo e del Mostro, lo ricordo irruente...

Comune: Roma (Rm)

Annuncio inserito 02-dic: da: celebVibs Preferiti

😘😘😘😘⚡❤❤❤🤤🤤

Comune: Roma (Rm)

Annuncio inserito 01-dic: da: francesco canale Preferiti

https://www.google.com/amp/s/www.ilfattoquotidiano.it/2025/12/01/nicola-pietrangeli-morto-tennis-leggenda-oggi/8212572/amp/ R.I.P.

Comune: Roma (Rm)

Annuncio inserito 26-nov: da: Romaforever.it Preferiti

🚨 Roma–Napoli: designato l’arbitro Sarà Davide Massa della sezione di Imperia a dirigere il big match di domenica sera (ore 20:45) allo Stadio Olimpico. ⚖️ Precedenti tra le due squadre: ▪️ 2017/18: Napoli–Roma 2-4 ▪️ 2018/19: Napoli–Roma 1-1 ▪️ 2021:...

Comune: Roma (Rm)

Annuncio inserito 17-nov: da: calcio totale Preferiti

A giugno abbiamo perso 3 a 0 in casa loro. Stasera abbiamo perso 1 a 4 in casa nostra. Un'altra sconfitta, un'altra disfatta. All'andata abbiamo dato la colpa alla stanchezza, al blocco interista reduce dalla batosta in finale di Champions League. E stasera? Stasera che scusa troviamo? Basta...

Comune: Roma (Rm)

Annuncio inserito 04-nov: da: storiachepassione.it Preferiti

Cosa voleva davvero un cittadino romano quando si parlava di divertimento? Spettacoli crudi, combattimenti spettacolari e scenari grandiosi. La gente cercava emozioni forti e scontri realistici, soprattutto durante eventi come le Naumachie. Le Naumachie erano battaglie navali simulate per...

Comune: Roma (Rm)

Annuncio inserito 27-ott: da: il sorriso Preferiti

ATTILIO MANCA: “NON MI SONO PIEGATO, E MI HANNO UCCISO. MA LA VERITÀ È PIÙ FORTE DEL SILENZIO” Mi chiamo Attilio Manca, sono nato nel 1969 a San Donà di Piave, ma la mia vita è finita troppo presto, l’11 febbraio 2004, in una casa di Viterbo. Dicono che sia stato un suicidio. Dicono...

Comune: Roma (Rm)

Annuncio inserito 25-ott: da: rossella alfano Preferiti

ADDIO MAURO DI FRANCESCO da bambino prodigio col Mago Zurlì al cabaret con Enzo Jannacci e poi tante commedie che sbancavano il botteghino come Sapore di mare, Attila flagello di Dio, i Fichissimi, Abbronzatissimi

Comune: Roma (Rm)

Annuncio inserito 03-ott: da: guido vercellino Preferiti

🙏🙏🙏 https://www.ilpost.it/2025/10/03/remo-girone-morto/

Comune: Roma (Rm)

Annuncio inserito 02-ott: da: antonella manassero Preferiti

Lo sciopero per Gaza? Qualcuno è in grado di spiegarmi il senso di tutto ciò? Io sarò all'antica, ma ero rimasto che si scioperasse contro i propri padroni, per avere condizioni di vita migliori, un salario migliore, meno differenze tra i livelli di stipendio, visto che oggi un manager...

Comune: Roma (Rm)

Annuncio inserito 01-ott: da: vespaclub.it Preferiti

#ottobre è sempre una buona occasione per #Vespa. (Calendario Vespa 1968)

Comune: Pomezia (Rm)

Annuncio inserito 23-set: da: principe del foro Preferiti

eseguo tipologie,massaggio. tradizionale,nuru,linguam,karma,tuina,kundali,sasthu,yomi,tantrici,energetici,romantici,altri,ecc. n.3,massaggi/gratuiti. no/perditempo. solo/appuntamento. zone.aprilia/pomezia.

Comune: Anzio (Rm)

Annuncio inserito 23-set: da: principe del foro Preferiti

eseguo tipologie,massaggio. tradizionale,nuru,linguam,karma,tuina,kundali,sasthu,yomi,tantrici,energetici,romantici,altri,ecc. n.3,massaggi/gratuiti. no/perditempo. solo/appuntamento. zone.aprilia/anzio.

Comune: Colleferro (Rm)

Annuncio inserito 06-set: da: Ivana ruggiero Preferiti

https://www.frosinonetoday.it/zone/valle-del-sacco/colleferro-automobilisti-infuriati-per-i-lavori-in-pieno-centro.html

Comune: Roma (Rm)

Annuncio inserito 06-set: da: vespaclub.it Preferiti

Buongiorno mei amici e a tutti i vespisti del Vespa club Italia e famiglia vi auguriamo una buona giornata e buon sabato e buon Week-end da parte di tutti vespisti del Vespa club ransart e di Alain 😊😉😘

Comune: Roma (Rm)

Annuncio inserito 04-set: da: vespaclub.it Preferiti

Buongiorno mei amici e a tutti i vespisti del Vespa club Italia e famiglia vi auguriamo una buona giornata le buon Giovedi e buon lavoro da parte di tutti vespisti del Vespa club ransart e di Alain 😊😉😘

Comune: Roma (Rm)

Annuncio inserito 02-set: da: antonella manassero Preferiti

《LA SIMULAZIONE SI STA FACENDO VEDERE SEMPRE DI PIÙ, LA COSTRUZIONE SILENZIOSA DEL GOVERNO UNICO È PARTITA IERI, SVEGLIATI E TORNA AL TUO VERO CODICE E RICORDO, ESCI DALLA GABBIA ANCHE TU, ORA O MAI PIÙ ! Il mondo che conosciamo sta cambiando sotto i nostri occhi, e pochi lo capiscono...

Comune: Roma (Rm)

Annuncio inserito 01-set: da: DANIELA Preferiti

ciao a tutti, sono daniela la ex massaggiatrice, voglio solo avvisare che siccome non riersco a cancellare due annunci con il mio numero di cellulare, allora lo dico qui. Ho smesso di fare massaggi sia a domcilio che a ricevere. Perciò non contattatemi più sul mio Whatsapp o telefonarmi...

Comune: Roma (Rm)

Annuncio inserito 01-set: da: vespaclub.it Preferiti

Buongiorno mei amici & amica e a tutti i vespisti del Vespa club Italia e famiglia vi auguriamo una buona giornata e buon lunedì da parte di tutti vespisti del Vespa club ransart e di Alain😊😉😘

Comune: Roma (Rm)

Annuncio inserito 23-ago: da: rossana rizzieri Preferiti

Il giallo della morte del Dr. Andreas Noack: scienziato scomodo e verità proibite Il 26 novembre 2021, il mondo della ricerca indipendente è stato scosso da una notizia inquietante: la morte improvvisa del Dr. Andreas Noack, chimico tedesco e specialista di materiali a base di carbonio. Un...