L'Italia è una Repubblica parlamentare e il Presidente del Consiglio dei Ministri non è eletto dal popolo, bensì dal Parlamento. Nonostante ciò il nostro Premier ogni volta che si è sottoposto al giudizio popolare ha sempre avuto risultati plebiscitari, e questo è innegabile.
Può parlare a nome del popolo Italiano con il diritto e la forza del consenso, oltre che per merito della grande cultura democratica e istituzionale, della coraggiosa difesa degli interessi nazionali contro tutto e tutti e dell'indiscutibile propensione alla pace e al dialogo. Il salvatore della Grecia sta compiendo indefessamente la propria opera anche nella sua amata Patria.
È circondato vieppiù da Ministri competentissimi, che per tutta la loro vita professionale hanno approfondito con successo il settore di cui sono ora responsabili, basti pensare agli Esteri o alla Salute, e da un comitato di illustri scienziati al di sopra di ogni sospetto conflitto di interessi, che rappresentano la crème dell'intelligenza e della creatività italiana, e i cui indici di classificazione internazionale farebbero impallidire Einstein.
Le sue opere sono sempre passate al severo vaglio della temutissima stampa italiana che seppur non lesinando rilievi critici, non può certo esimersi da sinceri applausi di fine conferenza.
Inoltre una delle forze politiche che lo sostengono e che più delle altre dettano l'agenda, il Partito Democratico, è risultato innegabilmente vincitore delle ultime elezioni politiche, raggiungendo percentuali lusinghiere ed incontrando chiaramente il favore del popolo, delle cui istanze più vere è da sempre strenuo difensore.
Grazie a questo grande uomo l'Italia è divenuta un faro di civiltà e rispetto delle regole, che anche se all'apparenza assurde e prive di senso, sono pur sempre frutto di indagini e studi accuratissimi. Tutta Europa ci guarda con malcelata invidia: l'economia va a gonfie vele, il turismo segna un andamento record, i prezzi e le bollette calano, gli stipendi aumentano, il lavoro non manca a nessuno, e i posti in terapia intensiva sono raddoppiati.
La chiusura di qualche attività commerciale o di qualche piccola azienda di poco conto non è altro che il segno della proverbiale fantasia mediterranea, che nei momenti difficili rende l'uomo resiliente.
E grazie alla transizione ecologica, alla riforma del catasto e alla inoculazione obbligatoria, a breve nessun italiano avrà più una inquinante automobile, una inutile casa di proprietà e un obsoleto sistema immunitario efficiente.
L'età dell'oro è qui.
Lunga vita al Presidente del Consiglio dei Migliori.
(Weltanschauung Italia)
ID annuncio: 46823057